La cantina Il Foro Greco, situata nel comune di Campoli del Monte Taburno, piccolo centro agricolo distante pochi km da Benevento è stata fondata nell'anno 2007.

Salvatore insieme al figlio Pellegrino, grazie alla consolidata esperienza ed impegno nel settore vinicolo, riescono ad offrire, a distanza di anni, con dedizione e passione per il lavoro, una produzione di vini del Sannio Beneventano.

La cantina, grazie alle moderne tecniche enologiche, ma nel rispetto della tradizione, di questi luoghi riesce a garantire vini di nobile qualità che vende non solo in Campania, ma nel resto d’Italia e anche nel mondo.

 

Le nostre origini

La famiglia Mazzone vive l'ambiente vitivinicolo da circa tre generazioni, in base alle più attendibili ricostruzioni storiche, a partire dal 1849, epoca in cui Salvatore, decise, scelto il proprio terreno a Campoli, nel cuore dell'area viticola del sannio, ove sono tuttora le cantine, di legare il proprio destino al culto del vino.

Il Territorio

Il paese ad economia fortemente agricola, ubicato alle falde del Monte Taburno, è immerso in un suggestivo ambiente di boschi. Ubicato in una piacevole posizione geografica può essere considerato una comoda base per un' escursione sul monte Taburno.

Storicamente fu feudo della famiglia dei Della Leonessa che lo ricevettero in dono dagli Angioini nel XIV secolo, poi passò alla famiglia D’ Avalos Aquino e ai de Capua che lo possedettero fino all’eversione della feudalità nel 1806.

max_4fb14411241ce307fb71183455330931
arte_3 - Copia
31755584890_796c5b9def - Copia